Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Redazione 18 Giugno 2021
Nola, al Comune va in scena il recital Acquarello de ‘La Festa dei Folli’

Sabato 19 giugno ore 20:30, nell’atrio della Casa Comunale di Nola, l’associazione La Festa dei Folli, dopo il lungo periodo di pausa, causa Covid e in attesa della riapertura della “nuova” sede, ritorna presentando il récital Acquarello: versi musica e canzoni della Napoli di ieri.

La serata, inserita nel cartellone del Giugno Nolano 2021, è un invito al viaggio tra la poesia e la musica del repertorio classico napoletano.

Salvatore di Giacomo, Ferdinando Russo, Libero Bovio, Eduardo Nicolardi sono alcuni degli autori presenti nel ricco programma dei brani e dei versi di Acquarello.

Attraverso le dolci serenate, le struggenti canzoni d’amore, i ritratti di uomini e donne, si riscoprono l’incanto, la magia, l’emozione e i sentimenti di alcune delle più belle perle della cultura e della lingua napoletana.

Angela Boccia, Bruno Minotti, il musicista Marco Francini e la Presidente Maria Pia Napolitano, per la prima volta in veste di attrice, esaltano la drammaticità e il sentimento di ogni singolo verso, come nelle famose “canzoni di giacca”.

L’evento poetico e musicale intende, inoltre, stimolare l’interesse del pubblico più giovane per la lingua, la poesia e la canzone classica napoletana: un patrimonio tutto da riscoprire e valorizzare.

ULTIMI ARTICOLI