Nola, al via la XX edizione del Certame bruniano

Redazione 6 Maggio 2024
Nola, al via la XX edizione del Certame bruniano

Il Certame bruniano, manifestazione internazionale dedicata al filosofo Giordano Bruno, “spegne” le sue prime venti candeline.

L’ edizione di quest’anno che si svolgerà dal 9 all’11 maggio, segnerà infatti il giro di boa del suo secondo decennio di storia. Un lungo percorso di impegno, di emozioni, di promozione del territorio e del pensiero del “Nolano” che in questa edizione è stato istituzionalizzato, divenendo a tutti gli effetti un’iniziativa calendarizzata tra le attività del Comune.

Gli studenti si misureranno, così come da tradizione consolidata del concorso, nella produzione di un elaborato – nella forma di un saggio breve –, partendo dalle riflessioni su un’ opera di Giordano Bruno. Per questa edizione è stato scelto un brano tratto dal “Sigillo dei Sigilli”( Londra 1583).

La presentazione ufficiale del programma completo dell’evento si svolgerà mercoledì 8 maggiopresso la Sala Consiliare “Aldo Masullo” del Comune di Nola alle ore 10.30, alla presenza delle rappresentanti scolastici del territorio, dei rappresentanti istituzionali, delle associazioni, degli enti e dei partner che hanno affiancato l’iniziativa.

ULTIMI ARTICOLI