Nola, la Compagnia dei Carabinieri torna in città
Redazione 1 Dicembre 2020La Compagnia dei Carabinieri avrà nuovamente una sede a Nola. Lo ha annunciato il sindaco Gaetano Minieri attraverso la sua pagina ‘social’.
«Siamo in dirittura d'arrivo con il contratto di locazione, è stato firmato dal demanio il nulla osta per la sottoscrizione del contratto. – fa sapere Minieri – Un tassello importante per la città grazie anche alla grande sinergia con l'agenzia del Demanio che, in questo percorso, ha dimostrato non solo ampia disponibilità ma soprattutto reale interesse ad avere la sede a Nola. Un ringraziamento va al dott. Pierpaolo Russo ed al direttore del Demanio per l'impegno profuso per la risoluzione del problema».
Della questione si era interessato, in passato, anche il deputato Luigi Iovino (M5S), originario di San Paolo Bel Sito, che ha sollevato la questione e posto l'accento sulla problematica anche in sede di Ministero della Difesa.
Come si ricorderà, a Nola il presidio dell’Arma era stato trasferito altrove dal maggio 2018 ed ora, finalmente, si accinge a ritornare nella sua sede originaria, garantendo una presenza più puntuale e costante sul territorio.