Nola, svolta per gli avvocati: il COA approva il regolamento di contabilità
Redazione 7 Settembre 2021Giornata importante per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola. In data odierna, infatti, il COA guidato dal presidente Ciro Sesto, assecondando le richieste del revisore contabile e con la necessità di dotarsi una migliore organizzazione, ha approvato un nuovo regolamento di contabilità.
Un provvedimento atteso da tempo e che viene salutato con soddisfazione da tutti. A parlarne è il tesoriere del COA di Nola, l'avvocato sangennarese Luigi Manzi.
«Finalmente – afferma Manzi – mettiamo al suo posto un tassello importante per la vita dell'ente. Affiancati da esperti e consulenti contabili, siamo riusciti a licenziare nella seduta odierna un regolamento che snellisce le procedure di programmazione e di impegno per le spese inerenti lo sviluppo di azioni e progetti necessari per la vita del COA di Nola».
«Nel regolamento – aggiunge Manzi – abbiamo espressamente previsto di approvare per il 30 novembre il bilancio preventivo. Questa previsione, unitamente alla necessità di convocare entro 45 giorni l’assemblea degli iscritti, comporta la possibilità di spesa già da inizio anno, evitando l'ingessatura dell'ente».
Ma non finisce qui. Manzi così conclude: «Approveremo prossimamente il regolamento generale per il funzionamento del COA, fermo dal 1994, e daremo impulso alla procedura per assumere 1 o 2 dipendenti da affiancare ai due già presenti in pianta organica. Questa programmazione serrata permetterà al COA di Nola un funzionamento migliore, garantendo una risposta immediata alle esigenze della classe».