Nuova sede per la Guardia Medica a Palma Campania
Redazione 20 Luglio 2020La Guardia Medica è pronta a spostarsi su via Frauleto, in una struttura adiacente l’area del mercato settimanale, dove l’ampia disponibilità di parcheggio favorirà sicuramente una migliore gestione del servizio.
Sono incominciati i lavori di adeguamento dei locali che, dal prossimo mese di settembre, accoglieranno il presidio sanitario, attualmente collocato su via Municipio, in quello che un tempo era anche la sede del distretto territoriale dell’Asl, che già da qualche tempo è stata sistemata nell’ex ospedale ‘Biagio Lauro’ di località Fiume. Per quanto riguarda la Guardia Medica, è stato già formalizzato a livello istituzionale l’utilizzo in comodato d’uso (di durata trentennale) dei locali di via Frauleto, che sono di proprietà del Comune di Palma Campania.
I lavori sono stati avviati e sono a carico dell’Asl Napoli 3 Sud, che provvederà in queste settimane ad adeguare e riqualificare gli spazi esistenti, da mettere poi a disposizione dell’utenza. Per quest’ultima, come detto, ci sarà il grande vantaggio di disporre di un ampio parcheggio che costeggia i percorsi urbani di via Frauleto e di via delle Querce, un’area che per molti potrà essere raggiungibile anche a piedi.
Un servizio importante che migliora la sua fruibilità e che potrà soddisfare le esigenze di una comunità in crescita.