Nuove Nomine al Consiglio dei Ministri: Alessandra Nigro Prefetto di Nuoro e Luigi Bonagura Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza

Dino Lauri 4 Luglio 2024
Nuove Nomine al Consiglio dei Ministri: 
Alessandra Nigro Prefetto di Nuoro e Luigi Bonagura Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza

Il Consiglio dei Ministri, presieduto dal Presidente Giorgia Meloni, ieri si è riunito presso Palazzo Chigi. Tra le varie delibere, il Consiglio, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha approvato due importanti nomine nel settore della pubblica sicurezza.

 Alessandra Nigro, originaria di Palma Campania, è stata nominata Prefetto e sarà destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Nuoro. La Nigro, con una solida carriera alle spalle, porterà a Nuoro la sua vasta esperienza e competenza maturata in vari ruoli all'interno dell'amministrazione pubblica.

 Inoltre, il dirigente superiore della Polizia di Stato, dott. Luigi Bonagura, anch'egli originario di Palma Campania, è stato nominato Dirigente Generale di pubblica sicurezza. Bonagura assumerà questo ruolo con l’obiettivo di potenziare ulteriormente l’efficienza e la sicurezza del servizio pubblico.

 Queste nomine volute dal Ministro Piantedosi sono volte a rafforzare la struttura organizzativa della pubblica sicurezza e a garantire una maggiore efficacia nelle operazioni di prevenzione e gestione delle emergenze.

 Durante la riunione, il Presidente Meloni ha sottolineato l’importanza di queste nomine, esprimendo fiducia nelle capacità dei nuovi dirigenti e auspicando un miglioramento nella gestione della sicurezza pubblica.

 La città di Palma Campania, ieri ha visto due dei suoi cittadini ottenere importanti nomine a livello nazionale, sottolineando il valore e la competenza espressi dalla comunità locale.

ULTIMI ARTICOLI