Nuovi loculi e cappelle al cimitero

Alessandro Borrelli 16 Aprile 2022
Nuovi loculi e cappelle al cimitero

Cominceranno a stretto giro i lavori di ampliamento del cimitero a Palma Campania. Un progetto nel quale è prevista anche la concessione di spazi – mediante un apposito bando – per la costruzione di nuove cappelle gentilizie. Gli importi ricavati da parte del Comune saranno in seguito investiti per garantire la riqualificazione del cimitero stesso e per assicurare l’opportuna opera di manutenzione lì dove richiesto, ad esempio, per loculi esistenti, impianti elettrici, etc.

Entrando nel dettaglio del programma di concessione dei nuovi spazi presso il camposanto cittadino, il Comune di Palma Campania ha previsto l’incremento del numero di ossari esistenti di circa 185 unità in due diversi lotti e precisamente: con il Lotto A verranno realizzati 123 ossari mentre con il Lotto B verranno realizzati ulteriori 62 ossari. L’opera ha stimato un costo complessivo pari a 231.772,03 euro, per i quali 150mila euro saranno spesi per realizzare gli ossari del Lotto A ed i restanti 81.772,03 euro per quelli del Lotto B.

L’intervento va ad inserirsi nel contesto del programma di miglioramento della struttura cimiteriale, che ha visto ampliarsi in maniera evidente gli spazi mortuari nel corso degli ultimi anni. Al tempo stesso, sarà dato spazio alla realizzazione di nuove cappelle per quanti ne faranno richiesta.

ULTIMI ARTICOLI