Opifici chiusi per Covid: i centri di analisi del territorio propongono test sierologici alle aziende
Redazione 4 Ottobre 2020Pugno duro dell'Amministrazione Comunale di Palma Campania nei confronti di quelle attività produttive che non osservano con diligenza le norme anti Covid. Il sindaco Nello Donnarumma ha sottoscritto in questo fine settimana - così come pubblicamente annunciato sulla sua pagina social - un'ordinanza con la quale ha sancito la "chiusura di tutti gli opifici tessili, fino a sanificazione e test sierologico a tutto il personale dipendente, da ripetersi ogni 15 giorni".
Il primo cittadino di Palma Campania ha aggiunto che "nei prossimi giorni valuteremo la possibilità di estendere le stesse misure anche ad altre attività". Insomma, una vera e propria crociata contro coloro che non rispettano le regole in materia di igiene e sanità, in special modo riguardo alla prevenzione del rischio Coronavirus.
A tale proposito, è stato attivato il programma Be4Lab sul territorio, che vede in campo ben quattro laboratori di analisi cliniche - ossia Bifulco, Spes, Napolitano e De Caprio - che propone un costo etico di 25,00 euro per consentire alle imprese ed alle aziende che ne fanno richiesta un test sierologico Roche Elecsys, al fine - come spiegano i promotori dell'iniziativa - "di favorire un accurato e sensibile screening di massa della popolazione ad un costo alla portata di tutti nella lotta al Sars-CoV-2".
Il test sierologico Roche Elecsys ha una specifica superiore al 99% e una sensibilità del 100%. L'elevata specificità del test è fondamentale per determinare in modo affidabile se una persona è stata esposta al virus e se il paziente ha sviluppato anticorpi. I canoni del servizio di screening sono personalizzati ed i prelievi vengono svolti in azienda. Per saperne di più si può contattare il numero 081/8656112, oppure inviare un messaggio al numero WhatsApp 3331319448 per info e prenotazioni.