Otto reti al Bellizzi Irpino nel test del giovedì: Palmese tonica in vista del Portici

Staff 5 Gennaio 2023
Otto reti al Bellizzi Irpino nel test del giovedì: Palmese tonica in vista del Portici

Si è concluso 8 a 1 il test che questo pomeriggio la Palmese ha sostenuto contro il Bellizzi Irpino, team dilettantistico che milita in Promozione. Un allenamento congiunto che ha permesso al tecnico rossonero Mario Pietropinto di far ruotare un po’ tutti gli effettivi in organico, a parte Reda e Mileto che si sono allenati a bordo campo e che sono sulla via del recupero, dopo essere stati debilitati dalla febbre. Insieme a loro, s’è allenato anche Siano, ex rossonero e sempre benvoluto nell’ambiente, che ha chiesto ed ottenuto il permesso della società di sostenere qualche seduta di allenamento al “Comunale” prima di ripartire per motivi di lavoro al termine delle vacanze natalizie.

Nel primo tempo, la Palmese s’è proposta con il consueto 4-3-3 e con i seguenti effettivi: Vitolo (2004) tra i pali; difesa a quattro composta da Manco (2003), Romano, Mautone e Tribuno (2003); centrocampo caratterizzato da Fusco, Cardone e De Feo; in attacco, Oggiano a destra e Silvestro a sinistra ad agire alle spalle della punta centrale Iadaresta.

Nel secondo tempo, girandola di cambi e formazione di partenza – impostata sempre sul 4-3-3 – caratterizzata dai seguenti elementi: Paduano (2003) in porta; Cozzolino, Romano, Passaro (2002) e De Lucia (2004) in retroguardia; Prevete (2002), Galdean e Cardone (2001) in zona mediana; Di Martino (2004), Puntoriere e Laringe nel reparto offensivo.

Nel corso della seconda frazione di gioco, si sono avvicendati man mano altri inserimenti in corsa quali il pipelet Stasi (2001) tra i pali, Palladino (2005) e De Simone (2005) in difesa, Ciaramella (2004) a centrocampo ed Esposito (2005) in attacco.

Il test pomeridiano è stato piacevole a vedersi: la Palmese è andata a segno con Iadaresta, Mautone, Puntoriere (3), Ciaramella, Prevete ed Esposito, mentre nelle file del Bellizzi Irpino si sono registrati una traversa colta su calcio di punizione da parte di Conte nel primo tempo ed il gol della bandiera, arrivato nella ripresa, e siglato da Cibele, tra l’altro ex di turno.

Una bella “sgambata” in vista del match di campionato contro il Portici, sfida nella quale a mister Pietropinto mancherà per qualifica l’under Pugliese (2004), che tra l’altro era quest’oggi a sua volta un ex di turno, visto che precedentemente ha giocato e si è fatto notare proprio nelle file del Bellizzi Irpino, per poi essere prelevato dalla Palmese la scorsa estate.

ULTIMI ARTICOLI