Palma a Fumetti: la mostra ritorna a settembre

Redazione 10 Luglio 2020
Palma a Fumetti: la mostra ritorna a settembre

Nei locali dell’associazione socio-culturale ‘Via Roma 215’, s’è tenuta nell’ultimo fine settimana una mostra di disegni – denominata PALMA A FUMETTI – interamente dedicata a Palma Campania ed organizzata dalla società Michelangelo 1915 Editore, in collaborazione con l’Associazione Socio Culturale “Via Roma 215”.

L’evento ha riscosso un ottimo successo, tante le persone che nei quattro giorni di esposizione si sono interessate alle creazioni delle opere concentrate su vari quanto suggestivi scenari palmesi. Tra queste, particolarmente gradita la presenza del dottor Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

L’obbiettivo dell’evento era quello di presentare la città con le sue strade, i suoi vicoli e i suoi palazzi storici. Un percorso suggestivo fatto di ricordi, emozioni e colori. Un’iniziativa che sarà replicata a settembre, assecondando la curiosità e le richieste di tanti appassionati di storia locale, che vogliono scoprire come la loro città sia cambiata nel corso dei decenni.

Dal proprio canto, la Michelangelo 1915 Editore ha avviato già da tempo un proficuo percorso di ricerca e di approfondimento, promuovendo vari progetti di interesse sociale, artistico e culturale, per arricchire l’inestimabile patrimonio della memoria storica locale, mettendola al servizio della collettività.

ULTIMI ARTICOLI