Palma Campania, a Tribucchi prende forma un maneggio
Antonio Aufiero 8 Giugno 2021Tra le varie azioni di valorizzazione del territorio, con particolare riferimento alle risorse inespresse, l’Amministrazione Comunale di Palma Campania intende procedere alla realizzazione di un maneggio in pineta Tribucchi. La località si trova nella zona collinare della città ed è stato stimato l’importo complessivo di 48.001,75 euro per poterla portare a compimento. Una spesa che sarà coperta grazie all’attribuzione di un fondo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che così consentirà la realizzazione dell’opera.
In questo modo, il Comune di Palma Campania darà ulteriore slancio al ventaglio di interventi programmati e tesi a migliorare la qualità della vita dei cittadini, favorendo lo sviluppo e la coesione sociale, oltre ad avere anche ricadute economiche di filiera. Le periferie e i territori di pertinenza sono privilegiati nella programmazione di tali interventi. Alcuni di questi, come è noto, sono già stati programmati e in corso di esecuzione e riguardano la frazione di Castello e il territorio circostante.
Per quanto concerne la pineta Tribucchi, ad esempio, è stato avviato anche il progetto riguardante la realizzazione di un Parco Avventura, mentre nell’antico borgo di Castello è in via di completamento la ripavimentazione del centro storico, con l’utilizzo di materiale caratteristico e coerente con il pregio culturale e storico della località collinare di Palma Campania.