Palma Campania, all'Isis "Rosmini" il primo posto nel concorso della Notte Nazionale del Liceo Classico
Redazione 19 Aprile 2024L’indirizzo del Liceo Classico dell’ISIS “Antonio Rosmini” di Palma Campania, nell’ambito delle attività relative alla preparazione della X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, si è classificato al primo posto nel concorso su scala nazionale, volto a selezionare “La Notte del Liceo Classico dell’anno”.
A darne notizia alla professoressa Maria Grazia Manzo, dirigente scolastico del “Rosmini”, è stato il professor Rocco Schembra, coordinatore nazionale del Comitato Organizzativo che promuove il concorso.
«Il programma dell’evento, coordinato dalla professoressa Maria Vittoria Landi in qualità di referente locale, alla quale va parimenti il nostro plauso, è stato valutato positivamente dal Coordinamento poiché si è dimostrato perfettamente in linea con i princìpi che ispirano la Notte Nazionale del Liceo Classico, in particolare in relazione: alla centralità data alla componente studentesca, compresi gli studenti con disabilità; al pieno coinvolgimento dell’intero personale scolastico; all’impatto sul territorio», si legge nella nota trasmessa alla scuola di Palma Campania.
«Il documento così prosegue: «Oggetto di valutazione positiva sono state anche la creatività di ciascuna attività programmata e la varietà alla base di esse, nonché la coerenza con il tema nazionale della comunicazione e della condanna della violenza di genere. Sono stati tenuti in alta considerazione i mezzi attraverso i quali l’evento sarà diffuso e sono stati ritenuti eccellenti. Si è voluto dare un riconoscimento, infine, anche alla presenza di un partenariato con un ente locale: la collaborazione, infatti, si configura quale valore cardine per la buona riuscita e la promozione dell’evento».
E, proprio nella giornata odierna del 19 aprile, dalle 18:00 alle 24:00, si svolgerà la serata della “Notte Nazionale del Liceo Classico”, con l’Isis “Rosmini” di Palma Campania che potrà celebrare il grande risultato conseguito.