Palma Campania, arrivano doni all'orto sociale curato dall'associazione Naturae
Carolina Alfano 19 Ottobre 2020Prende sempre più forma l’orto sociale di via san Felice, a Palma Campania, affidato dal Comune alle cure dell’associazione Naturae e grazie alle donazioni del Vivaio Sorrentino di via Ponte di Napoli e dell’associazione Pro Loco Castello di Palma.
L’orto sociale è infatti stato allestito con numerose piante come lavanda, menta, basilico, begonia, menta glaciale, rucola, donate dal Vivaio Sorrentino, e un albero di melograno, donato dall’associazione Pro Loco Castello di Palma.
Il progetto promosso dall’associazione Naturae, prevede anche la coltivazione di prodotti stagionali in strutture di legno a forma di piramidi, utilizzate già precedentemente nel progetto “Chefren”, per accogliere le fragole.
L’associazione Naturae è dunque quasi pronta per inaugurare l’orto sociale e ci dà un’anticipazione dei numerosi prodotti che saranno coltivati, come insalata, aglio, cipolla rossa di tropea, scarole e piante aromatiche di tutti i tipi.
«L’orto sociale è dedicato a tutti gli abitanti palmesi, a chiunque sia interessato a conoscere e imparare i metodi di coltivazione di una volta, efficaci per una sana alimentazione», sostiene Rosa Ferrante, presidente dell’associazione Naturae.
A sottolinearne lo scopo didattico del sito saranno, infatti, gli interventi, durante le coltivazioni, di alcuni professionisti del settore che aggiungeranno importanti informazioni sui prodotti presi in considerazione.
«Il nostro scopo è quello di diffondere l’importanza della coltura e di creare un orto che sia fiore all’occhiello per tutta la comunità palmese», conclude Ferrante.