Palma Campania bersagliata dalle continue "telefonate truffa": l'allarme dei Carabinieri
Redazione 6 Dicembre 2024Sono giorni “ad alto rischio” quelli che precedono le festività natalizie e, a Palma Campania, la truffa continua a correre sul filo del telefono e attraverso gli squilli del cellulare.
Proprio in giornata, alla locale stazione dei Carabinieri di via delle Querce sono pervenute molteplici segnalazioni di chiamate che tendono ad indurre nel panico le ignare vittime, in special modo gli anziani e le persone più fragili.
Purtroppo, in città, sono stati già diversi i tentativi di truffa e, per alcuni, sono susseguite anche delle spiacevoli e costose conseguenze, visto che i furfanti sono riusciti in qualche modo ad estorcere del denaro dalle mani dei malcapitati.
Il luogotenente Massimo Nasti ed i suoi uomini raccomandano la massima attenzione e prudenza, prima di lasciarsi convincere da richieste di soccorso improvvise, molte delle quali finiscono quasi sempre con la richiesta di soldi per venire in aiuto di un familiare, rimasto vittima in qualcosa di torbido o drammatico.
Naturalmente, si tratta di montature belle e buone e di argomentazioni che vengono costruire ad arte per colpire nei sentimenti la vittima e sfruttarne la sensibilità, al fine di conquistare il bottino ambito.