Palma Campania capitale della boxe per un week-end: brilla la stella di casa Varchetta
Redazione 20 Settembre 2021Palma Campania sale sul ring nel week-end che arriva. L’adrenalina è già a mille per la riunione pugilistica che avrà luogo dal 24 al 26 settembre nella tensostruttura di via delle Querce, che vede nel ruolo di organizzatori la ASD Dancing & Fight, palestra che si sta affermando sempre più sulla scena degli sport da combattimento, ottenendo numerosi consensi ed iscritti presso la sede di via Salita Belvedere, e la palestra Boxe Medaglie d'Oro di Marcianise, fucina di campioni della boxe, in special modo rappresentata dal plurititolato Mirko Domenico Valentino e dai maestri Raffaelle Munno, Salvatore Munno e Mauro Munno.
Il consigliere comunale Nello Gemito, delegato alle Politiche Sportive, dice: «Dopo un anno e mezzo di Pandemia causa Covid ripartiamo alla grande con lo sport: calcio, bike e, non da ultimo, il pugilato. Abbiamo, infatti, lasciato ancora installata la tensostruttura di via Querce – dove lo stadio Comunale è interessato da lavori di riqualificazione – al fine di ospitare la prestigiosa tappa cittadina dei Campionati Italiani di Pugilato e di Sport da Combattimento, che si terranno dal 24 al 26 settembre, con il seguente calendario: il giorno 24 sarà dedicato alle gare di Kick Boxing per tutte le età, mentre nei giorni 25 e 26 sarà la volta delle categorie pugilistiche Schoolboys e Juniores».
«Sono davvero lieto – afferma il delegato Gemito – della mia collaborazione con le associazioni sportive del territorio, in questo caso specifico, con la ASD Dancing & Fight, grazie alla quale si vedono sempre più manifestazioni di pugilato e sport da combattimento a Palma Campania. Come altre volte ho avuto modo di dire, mi piace dare voce a tutti gli sport, non solo a quelli più inflazionati».
Giuseppe Varchetta, titolare della ASD Dancing & Fight, aggiunge: «Sul ring saliranno numerosi atleti di diverse e prestigiose palestre della Campania e del Sud Italia in genere. A difendere i colori di Palma Campania ci sarà Antonio Varchetta, categoria pesi Medi (kg. 68,700), che affronterà sulla distanza delle tre riprese (da tre minuti ciascuna) un avversario per conquistare nuovi punti preziosi e così scalare la classifica del Ranking nazionale di categoria».
«In più – aggiunge Varchetta Senior – prenderanno parte alla manifestazione, sostenendo delle esibizioni sul quadrato, tutti gli iscritti del settore kick-boxing della nostra palestra, dai bambini di 5 anni agli adulti Over 35».