Palma Campania dà il via libera alla realizzazione della 'Casa di Nerone'

Diletta Iervolino 20 Aprile 2022
Palma Campania dà il via libera alla realizzazione della 'Casa di Nerone'

Si tiene nella giornata odierna al palazzo municipale di Palma Campania un consiglio comunale monotematico per parlare del nuovo progetto riguardante la realizzazione di un canile in città. L’opera verrà alla luce nelle adiacenze della seconda zona industriale, in località Pirucchi, via Cupa di Miano, sulla superficie di un bene confiscato alla malavita organizzata.

Il rifugio dei trovatelli verrà ribattezzato ‘La casa di Nerone’ e costituisce una risorsa per provvedere alla risoluzione dell’urgenza di ricoverare i cani bisognosi e correggere i cattivi comportamenti che sono alla base della piaga del randagismo. L’importo necessario per dare forma ai lavori è pari a 914.175,28 euro, che l’ente locale cercherà di reperire ottenendo fondi sovracomunali.



Il canile pubblico gestito dal Comune provvederà ad assolvere alla funzione sanitaria (primo ingresso dell’animale) e alla funzione di rifugio (di mantenimento in vita). La norma nazionale stabilisce che i canili debbano assicurare la salute e garantire il benessere degli animali ospitati, incentivare le adozioni ed assicurare la presenza delle associazioni di volontariato.

ULTIMI ARTICOLI