Palma Campania, doppio blitz della Polizia Municipale per contrastare attività illegali
Redazione 30 Aprile 2024Polizia Municipale in azione quest’oggi per formalizzare due importanti operazioni in materia di controlli per scongiurare casi di carenze igienico-sanitarie e di sovraffollamento.
In primo luogo, gli agenti guidati dal comandante Massimiliano Falcone hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di cessazione attività di un negozio di Alimentari, a Palma Campania: fatto il sopralluogo e sequestrati alimenti e bevande non a norma, in sinergia con gli operatori dell’Asl di competenza, sono stati successivamente evidenziate delle mancanze in fatto di requisiti strutturali dei locali e di requisiti professionali a carico di chi gestiva i suddetti locali.
Di conseguenza, oltre ad aver elevato gli opportuni verbali, è stata richiesta anche un’ordinanza di cessazione al Suap del Comune di Palma Campania, dopodiché s’è provveduto a darne esecuzione.
Una seconda operazione che ha visto protagonisti gli agenti della Polizia Municipale di Palma Campania s’è svolta nei pressi di piazzetta Umberto I, dove è stato scoperto che da diversi anni veniva fittato in nero, con materassi a terra e un soppalco interno, un locale che aveva destinazione d’uso commerciale e che il titolare dell’immobile, in spregio a qualsiasi norma in materia, aveva impropriamente trasformato in locale per uso abitativo.
I Vigili Urbani, una volta avuto accesso ai locali, hanno elevato i verbali per la mancata dichiarazione di ospitalità: gli inquilini, tutti stranieri, non avevano alcuna residenza sul territorio palmese, sebbene fossero possessori del titolo di soggiorno nello Stato Italiano.
Al tempo stesso, pesanti sanzioni sono state elevate a carico del proprietario dell’immobile, che versava in condizioni pietose sotto il profilo igienico-sanitario. Lo stesso, è stato in seguito scoperto, percepita la somma di 300 euro al mese da ogni singola persona presente nel locale.