Palma Campania, escalation di furti in casa tra periferie e centro

Redazione 22 Settembre 2021
Palma Campania, escalation di furti in casa tra periferie e centro

Sono scaltri, spregiudicati, agili e pratici e da questo mese di settembre sembrano aver preso di mira la comunità di Palma Campania. Bande di ladri hanno iniziato ad imperversare in città, tanto in periferia quanto per le vie del centro, puntando a mettere a segno dei furti nelle civili abitazioni.

Un fenomeno che si sta man mano estendendo, divenendo sempre più frequente, e del quale s’è sentito parlare molto – durante tutta l’estate – anche in altri centri dell’area nolana.

Stando alle indicazioni ricevute da parte di alcune vittime di questi raid, i Carabinieri della locale stazione di via delle Querce hanno identificato almeno due gruppi di furfanti, ladri originari del Nord Africa e dell’Est Europeo, presumibilmente provenienti da Marocco ed Albania.

Si tratta di malviventi che agiscono a volto coperto e che sono stati intercettati, in talune circostanze dalle telecamere a circuito chiuso dei privati: proprio grazie a queste registrazioni filmate, è stato possibile risalire anche alla lingua utilizzata per comunicare tra di loro, chiara testimonianza della loro terra d’origine.

I militari dell’Arma, guidati dal maresciallo Massimo Nasti, hanno ricostruito anche i movimenti di alcuni di loro: le bande si spostano velocemente nelle campagne e nei giardini adiacenti le abitazioni, entrano nelle case e fanno razzia di ogni cosa che trovano dinanzi, anche con gli stessi inquilini all’interno, approfittando di un loro momento di distrazione o di rilassamento.

Le intrusioni avvengono spesso di notte, ma in alcuni casi si sono verificate anche durante la giornata.

I Carabinieri invitano la cittadinanza a segnalare prontamente ogni minimo rumore o situazione sospetta, contattando il numero di telefono 081/5106105, al fine di riuscire a cogliere in flagranza di reato questi manigoldi e assicurarli alla giustizia.

Gli uomini del maresciallo Nasti puntano a porre termine all’escalation di furti e di tentativi di intrusione, che purtroppo si sono fatti sempre più frequenti nell’arco dell’ultimo mese sul territorio di Palma Campania.
ULTIMI ARTICOLI