Palma Campania, giovane ritrova in strada un portafogli e lo rende al proprietario
Redazione 13 Ottobre 2021Un giovane palmese, stamattina, percorreva via Marconi quando ha rinvenuto a terra un portafogli contenente la somma di 280 euro e alcune carte di credito. Biagio Ferrara, questo il suo nome, ha scelto di fare la cosa giusta: s’è recato presso il comando di Polizia Municipale ed ha segnalato l’accaduto, rendendo agli agenti quanto aveva ritrovato lungo il corso cittadino.
I Vigili Urbani, nella fattispecie il luogotenente Antonio Nunziata, l’agente di PG Renata Di Virgilio ed il comandante Pasqualino Barletta, hanno cercato un documento di riconoscimento all’interno del portafogli, senza trovarlo. Hanno dunque deciso di contattare il numero di un legale, il cui biglietto da visita era presente all’interno del portafogli. E grazie all’avvocato dell’interessato s’è riusciti finalmente a risalire alle generalità della persona che aveva smarrito il portafogli: si tratta di un immigrato di origine nigeriana, domiciliato a Palma Campania in via Circumvallazione, ma residente a Campomarino, località in provincia di Campobasso.
Intercettato dagli agenti di Polizia Municipale, il tale è arrivato al comando ed ha potuto tirare un grosso sospiro di sollievo per aver ritrovato tutto ciò che aveva perso in precedenza lungo via Marconi.
Un plauso al giovane palmese Ferrara, che s’è reso protagonista di un gesto davvero esemplare e lodevole.