Palma Campania, il dottor Luigi Bonagura approda al Ministero dell'Interno
Redazione 16 Settembre 2021Il dottor Luigi Bonagura approda al Ministero dell’Interno. Sarà impegnato presso la Direzione Centrale di Polizia di Prevenzione, dopo essere stato Questore di Benevento nel corso degli ultimi due anni.
Buonagura, Dirigente Superiore della Polizia di Stato, nasce il 16 luglio 1962 a Palma Campania. Dopo il diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico Statale “Antonio Rosmini” di Palma Campania consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. È funzionario della Polizia di Stato dall'ottobre 1989 svolgendo la sua attività presso la Digos di Napoli da agosto 1990 a dicembre 2009. Da gennaio 2010 a giugno 2013 è Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Decumani” di Napoli e dal mese di luglio 2013 a marzo 2017 è Dirigente della Digos di Napoli. Da marzo 2017 è Vice Questore Vicario della Questura di Napoli e da maggio 2019 è Questore di Benevento. Ora l’incarico presso il Ministero a Roma.
«Il nostro concittadino Luigi Bonagura, questore di Benevento, è stato promosso ad un nuovo incarico a Roma, presso la Direzione centrale prevenzione del Ministero dell’Interno. A Bonagura vanno i miei complimenti per la prestigiosa carica istituzionale appena raggiunta, e i migliori auguri di buon lavoro, nella piena convinzione che saprà ricoprire il suo nuovo ruolo con l’abilità e la virtù che lo hanno sempre contraddistinto in tutta la sua onorata carriera al servizio dello Stato. Per Palma Campania e per tutti noi è una soddisfazione immensa. In bocca al lupo!», queste le parole del sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, pubblicate sulla sua pagina social.