Palma Campania, il nuovo Centro Vaccinale sorgerà nella seconda area Pip di località Novesche
Redazione 15 Aprile 2021Arriva l’ufficialità della scelta di un nuovo Centro Vaccinale Anti Covid-19, a Palma Campania. Dopo giorni di consultazioni e di valutazioni, l’Asl Napoli 3 Sud e l’Amministrazione cittadina hanno perfezionato un’intesa che consentirà all’azienda sanitaria di fissare in località Novesche un presidio per procedere alle vaccinazioni di massa sul territorio.
Il Centro ‘O Giò, dunque, cede il passo dopo aver prestato servizio in via preliminare, al fine di consentire la somministrazione dei sieri anti Covid al personale scolastico dell’area. La sede prescelta riguarda un immobile del lotto direzionale della nascente seconda area industriale di Palma Campania.
In zona Novesche scattano proprio in questi giorni i lavori per adeguare la struttura alle necessità, per dare vita ad un Centro Servizi che disponga di tutte le credenziali per poter operare in maniera significativa.
Per prima cosa, vanno garantiti i sottoservizi e le forniture con i relativi allacci di luce, telefono (internet) e acqua. Il nuovo Polo Vaccinale servirà tutti i Comuni del distretto 52 dell’Asl Napoli 3 Sud, ossia Palma Campania, Ottaviano, San Gennaro Vesuviano, Poggiomarino, San Giuseppe Vesuviano, Striano e Terzigno.
Un presidio che sarà a disposizione di tutte le categorie e le fasce di età, dunque sia per quanti devono sostenere il vaccino cosiddetto di ‘richiamo’ che per quanti devono ricevere ancora la prima dose del siero anti Covid.