Palma Campania, il soggiorno climatico per anziani nei luoghi della tragedia di Cutro
Redazione 7 Giugno 2023Il soggiorno climatico terapeutico, quest’anno, avrà una destinazione speciale per gli anziani di Palma Campania. Dal 22 giugno al 1° luglio 2023, difatti, gli Over 60 beneficiari del servizio si recheranno nella località balneare di Steccati di Cutro, in provincia di Crotone.
Un luogo che evoca ricordi tristi e commoventi, visto che lo scorso mese di febbraio si consumò una tragedia in mare, nei pressi delle rive di Cutro, con la violenza delle onde che devastò letteralmente un’imbarcazione carica di migranti, causando la morte di un centinaio di persone.
Il sindaco Nello Donnarumma ha voluto fortemente che – per quest’anno – la destinazione del soggiorno climatico terapeutico fosse orientata a questa località, anche per offrire un sostegno economico e per far conoscere ai concittadini i luoghi del naufragio, riflettendo sul valore della solidarietà.
Gli anziani di Palma Campania soggiorneranno in un resort della zona, viaggiando in autobus verso Cutro e affidandosi ad un’organizzazione che è stata curata nei minimi dettagli dal Comune, anche grazie all’impegno ed all’interessamento dell’ex consigliere comunale Angela Manzi, delegata alle Politiche per gli Anziani.