Palma Campania, il Vico Calcio si ferma in attesa di novità sulla gestione dell'emergenza Covid

Simona Bosone 29 Ottobre 2020
Palma Campania, il Vico Calcio si ferma in attesa di novità sulla gestione dell'emergenza Covid

Con il DPCM del 24 Ottobre 2020 è stata stabilita la sospensione di tutte le attività organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti per il tramite dei suoi organismi regionali, provinciali e distrettuali, ivi compresa l’attività giovanile.

Bloccati, dunque, i campionati di Eccellenza, Promozione, oltre alla Prima, Seconda e Terza categoria. Alla sola Serie D la possibilità di andare avanti. Restava da sciogliere il nodo che riguarda lo svolgimento degli allenamenti – individuali e di squadra – argomento per il quale la stessa LND Campania – in una nota di qualche giorno fa – si diceva in attesa di necessari chiarimenti da parte del competente Ufficio per lo Sport del Ministero.

Intanto arrivano le prime decisioni dei club dilettantistici, che sui propri account ufficiali annunciano – a malincuore – la sospensione di tutte le attività. Questo è anche il caso del Vico Calcio, che qualche ora fa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook quanto segue:

“L'ultima circolare del Ministero degli interni non lascia più alcun dubbio. Siamo costretti a sospendere anche gli allenamenti individuali: ‘Inoltre, sempre per tali attività sportive vengono sospese non solo le gare ma anche tutte le attività connesse, praticate a livello dilettantistico di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento; sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale’. Una pausa obbligata, dettata dallo svilupparsi della Pandemia da Covid-19. Con la morte nel cuore ma con grande spirito di responsabilità abbiamo sospeso ogni tipo di attività convinti che, passato lo stop, torneremo più forti di prima a sventolare la bandiera gialloblu del Vico”.

Forte l’amarezza, ma ancor più forte è il senso di responsabilità in un momento così difficile. Anche la compagine di mister Pierpaolo Manzi, dunque, è costretta a fermarsi – dopo la trasferta di Paolisi saltata sabato scorso – in attesa di buone nuove e di poter riprendere almeno ad allenarsi.

ULTIMI ARTICOLI