Palma Campania, il Vico Calcio si ferma in attesa di novità sulla gestione dell'emergenza Covid
Simona Bosone 29 Ottobre 2020Con il DPCM del 24 Ottobre 2020 è stata stabilita la sospensione di tutte le attività organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti per il tramite dei suoi organismi regionali, provinciali e distrettuali, ivi compresa l’attività giovanile.
Bloccati, dunque, i campionati di Eccellenza, Promozione, oltre alla Prima, Seconda e Terza categoria. Alla sola Serie D la possibilità di andare avanti. Restava da sciogliere il nodo che riguarda lo svolgimento degli allenamenti – individuali e di squadra – argomento per il quale la stessa LND Campania – in una nota di qualche giorno fa – si diceva in attesa di necessari chiarimenti da parte del competente Ufficio per lo Sport del Ministero.
Intanto arrivano le prime decisioni dei club dilettantistici, che sui propri account ufficiali annunciano – a malincuore – la sospensione di tutte le attività. Questo è anche il caso del Vico Calcio, che qualche ora fa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook quanto segue:
“L'ultima circolare del Ministero degli interni non lascia più alcun dubbio. Siamo costretti a sospendere anche gli allenamenti individuali: ‘Inoltre, sempre per tali attività sportive vengono sospese non solo le gare ma anche tutte le attività connesse, praticate a livello dilettantistico di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento; sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale’. Una pausa obbligata, dettata dallo svilupparsi della Pandemia da Covid-19. Con la morte nel cuore ma con grande spirito di responsabilità abbiamo sospeso ogni tipo di attività convinti che, passato lo stop, torneremo più forti di prima a sventolare la bandiera gialloblu del Vico”.
Forte l’amarezza, ma ancor più forte è il senso di responsabilità in un momento così difficile. Anche la compagine di mister Pierpaolo Manzi, dunque, è costretta a fermarsi – dopo la trasferta di Paolisi saltata sabato scorso – in attesa di buone nuove e di poter riprendere almeno ad allenarsi.