Palma Campania, in estate l'edizione 2021 del premio corto cultural classic
Antonio Aufiero 11 Maggio 2021Il Premio Corto Cultural Classic 2021 si terrà regolarmente a Palma Campania, nel corso della prossima estate, presumibilmente tra i mesi di giugno e di luglio. Nel rispetto delle norme anti Covid-19.
L’assessorato alla Cultura del Comune di Palma Campania – retto da Elvira Franzese – ha incassato in sede di giunta l’ok per un contributo pari a 6.500,00 euro del Premio. Una manifestazione che negli anni precedenti s’è tenuta nel suggestivo scenario della corte del palazzo Aragonese e che prevede anche per questa edizione un’apposita sezione del Premio dedicata agli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, con assegnazione di borse di studio.
La finalità principale è quella di avvicinare sempre più all’arte del cinema i ragazzi, i quali dovranno dimostrare le proprie capacità intellettive, umane e tecniche attraverso la realizzazione di un corto.
La serata finale, la cui data e sede sono ancora da definire, sarà preceduta da una settimana di programmazione delle opere pervenute in concorso e prenderà forma in una location prestigiosa che rappresenti al meglio il territorio di Palma Campania e sarà completamente dedicata alla valorizzazione del cinema e, in modo particolare, del cinema giovane.