Palma Campania inaugura la nuova stagione teatrale nel segno di Stefano Ariota

Redazione 9 Febbraio 2023
Palma Campania inaugura la nuova stagione teatrale nel segno di Stefano Ariota

Si apre il sipario sulla nuova stagione teatrale di Palma Campania, pronta a decollare nel giro delle prossime settimane sul palco del teatro comunale di palazzo di città.

«Raccogliamo i frutti del nostro impegno per la valorizzazione dell’arte teatrale. – spiega Elvira Franzese, assessore alla Cultura – Una pratica che ci aiuta a comprendere meglio le sfaccettature della vita quotidiana e ci stimola a fare del nostro meglio per interpretarla nel migliore dei modi. Abbiamo affidato la gestione del teatro comunale al valente ed esperto, sebbene ancora molto giovane, Nicola Le Donne, che ci ha garantito l’allestimento di un programma davvero molto interessante e stimolante. La nostra Amministrazione è da sempre sensibile e attenta nel dare spazio e valore ad ogni forma d’arte, del resto la nostra cittadina s’è contraddistinta da tempo nel garantire il giusto riconoscimento a quanti esprimono il proprio talento e la propria genialità. E anche il teatro merita considerazione, in quella che ci auguriamo possa rappresentare una stagione artistica ricca di consensi».

Ad illustrare le peculiarità del cartellone promosso dall’Amministrazione Comunale di Palma Campania ci ha pensato il direttore artistico Stefano Ariota: «Quest'anno la stagione teatrale è molto ricca ma anche molto versatile, con spettacoli di grande qualità e con artisti di altrettanta qualità. Partiamo il 26 febbraio con le EBBANESIS con lo spettacolo "Transleit", in cui si propongono canzoni con originali variazioni musicali accompagnate dalle loro bellissime voci. Il 12 marzo sarà la volta del simpaticissimo Rosario Verde, che grazie alla sua comicità farà divertire il pubblico con lo spettacolo "Lo sconcertato" con A. Esposto e C. Del Prete. Il 26 marzo ci saranno le "Lezioni di Napoletanità", oramai famose al pubblico, con la complicità e comicità di Alan De Luca e Lino D’Angio, affiancati dal professor Amedeo Colella che sicuramente si presenterà con la frase "nisciune nasce ‘mparate"».



«Il 15 aprile – prosegue Ariota – arriva la bellissima voce classica napoletana di Ciro Capano cantante, attore molto versatile accompagnato al piano dal Maestro Vittorio Cataldi con lo spettacolo "sogna guagliò". Il 21 aprile ci sarà la grande comicità di Gino Rivieccio che con il suo one man show dal titola "recital" che darà allegria risate e divertimento al pubblico. La stagione si concluderà con Davide Rondinella, con lo spettacolo Rondinella...ieri come oggi" con Elena De Curtis. Ringrazio l'assessore alla Cultura di Palma Campania, Elvira Franzese, per avermi dato la fiducia per sostenere con la mia esperienza il loro lavoro di propaganda teatrale».
ULTIMI ARTICOLI