Palma Campania inaugura 'Largo Maradona'

Redazione 29 Luglio 2021
Palma Campania inaugura 'Largo Maradona'

Già lo hanno ribattezzato Largo Maradona! L'opera di street art dedicata al Pibe de Oro, indimenticato Campionissimo del Napoli e dell’Argentina, fa sfoggio di sé in un’area di Palma Campania che sembra fatta apposta per diventare, nel tempo, un piacevole luogo di ritrovo per i viandanti.

A idearla è stato un gruppo di cittadini, capeggiati da Vincenzo Della Gala, che si sono prodigati a rendere possibile questo variopinto omaggio al grande Diego.

«Ci fa piacere – afferma lo stesso Della Gala – che la nostra proposta sia stata accolta con favore da parte dell’Amministrazione Comunale e ci tengo a ringraziare tutti gli amici del gruppo per il supporto ricevuto. Siamo degli appassionati di calcio, del Napoli e, naturalmente, dell’immenso Maradona. Abbiamo pensato di dare vita a quest’opera in uno spazio che avremo cura di mantenere nel tempo, con annesso il verde circostante».

Cariche di entusiasmo e di soddisfazione, poi, le parole del consigliere delegato Nello Gemito: «Con immenso piacere ho collaborato in prima persona con il mio caro amico Vincenzo Della Gala per la realizzazione della bellissima struttura che ritrae l'immagine, meravigliosa, del grande Diego Armando Maradona, opera di street art del maestro Luciano Ranieri. Vincenzo, supportato da un gruppo di amici, si è speso moltissimo per tale realizzazione ed anch'io ho appoggiato fin da subito questa bellissima iniziativa. Sicuramente, non è stato semplice risolvere i vari problemi burocratici, ma quello che conta è che oggi il nostro paese gode di questa bellissima opera».

Nello Gemito

A concludere, queste sono state le parole spese dal sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma: «Anche Palma Campania ha un murales dedicato al “D10s” Diego Armando Maradona, installato l’altra sera nell’area parcheggio di via Querce. La splendida opera, eseguita dal writer Luciano Ranieri, raffigura Maradona nella sua espressione più rappresentativa, con il Vesuvio di Andy Warhol a fare da sfondo. Il mio ringraziamento più grande a quanti hanno voluto quest’opera, mettendo a disposizione competenze, tempo ed energie, e contribuendo a riqualificare uno spazio di Palma Campania per troppo tempo abbandonato. La nostra città sta ripartendo e rialzando la testa anche attraverso l'arte e il senso di comunità. Un percorso che tutti insieme stiamo seguendo».

ULTIMI ARTICOLI