Palma Campania, incontro clandestino di motocross scoperto dai Carabinieri: tre fermati

Redazione 21 Marzo 2021
Palma Campania, incontro clandestino di motocross scoperto dai Carabinieri: tre fermati

S’erano dati appuntamento questa mattina, all’altezza della Toppa d’Aiello, per organizzare lungo le ripide salite della collina palmese un'escursione clandestina di motocross, a bordo dei rispettivi veicoli attrezzati e preparati per la competizione.

A seguito di segnalazioni effettuate da persone della zona ai Carabinieri della locale stazione, però, il piano dei centauri fuorilegge è andato in fumo. Prontamente, sul posto, si sono recati i militari dell’Arma guidati dal maresciallo Massimo Nasti.

Alla vista dei Carabinieri, i sette motocrossisti hanno deciso di darsi alla fuga e, dopo che è stato intimato loro l’alt senza essere ascoltati, gli uomini dell’Arma hanno avviato l’inseguimento, che è durato fino alla zona industriale di Palma Campania, in località Tirone, dove i fuggitivi hanno deciso di prendere più direzioni.

Uno dei veicoli da motocross che sono stati fermati e sottoposti a sequestro

Qui, i Carabinieri sono riusciti a fermarne successivamente tre all'altezza del piazzale della stazione ferroviaria e a identificarli: si tratta di persone provenienti da Volla e da Somma Vesuviana, che sono state denunciate per guida pericolosa e per non essersi fermate all’alt, oltre che sanzionate per il mancato rispetto delle norme anti Covid. I militari dell’Arma hanno anche sottoposto a sequestro i tre veicoli da motocross, che non erano immatricolati e risultavano anche sprovvisti di assicurazione.

Intanto, sono allo stesso tempo scattate le indagini per risalire alle generalità degli altri centauri fuorilegge, che sono riusciti a scappare via, coinvolti nell'incontro clandestino che stava per essere organizzato a Palma Campania questa mattina, lungo la collina del Vallone d'Aiello.

ULTIMI ARTICOLI