Palma Campania, insidie per chi è al volante: occhio alla truffa dello specchietto
Diletta Iervolino 9 Luglio 2021Basta un tocco simulato ed il gioco è fatto! Gli automobilisti che si trovano a transitare lungo i percorsi del nostro territorio devono prestare molta attenzione: dietro ogni angolo, difatti, possono presentarsi dei furfanti che utilizzano l’ormai classico trucco dello specchietto per provare a truffarli.
Anche a Palma Campania si sono verificati, nel corso del tempo, diversi episodi. Le vittime sono prese particolarmente di mira lungo i percorsi di lunga percorrenza, ma non molto ampi come carreggiata e magari resi ancora più stretti a causa delle auto parcheggiate in sosta ai lati della strada.
A questo punto, entrano in azione i furfanti, che simulano l’impatto tra gli specchietti della propria vettura e quella della vittima, inseguendola e chiedendole di fermarsi, al fine di ottenere un risarcimento per il danno subito.
A volte, infatti, l’impatto ‘fasullo’ avviene con autoveicoli in sosta, quindi ferme, ragione per la quale i manigoldi pretendono – a loro modo di vedere – un ritorno economico perché totalmente privi di responsabilità dell’accaduto, che invece non s’è mai verificato perché inscenato con un rumore improvviso, un tonfo, che viene avvertito soltanto dalla vittima di turno.