Palma Campania, l'associazione Naturae curerà un terreno nel boschetto Crocelle
Carolina Alfano 12 Gennaio 2021Dopo il successo dell’orto sociale, fortemente apprezzato da cittadini palmesi e non, il team dell’associazione Naturae di Palma Campania è pronto ad inaugurare un nuovo progetto.
«L’interessante considerazione della comunità nei confronti dell’orto sociale ci ha reso molto orgogliosi, tanto che abbiamo voluto impegnarci per un altro appezzamento di terreno», dichiara il presidente Rosa Ferrante. L’associazione Naturae si prenderà infatti cura di un terreno nei pressi del boschetto di Palma Campania, in località Crocelle, ottenuto in affidamento da parte del Comune.
«L’iniziativa – aggiunge Ferrante – punterà ad organizzare sul posto una didattica attiva, che vede nell'ambiente circostante una fonte di informazione, uno stimolo per superare la passività ed entrare nel mondo rurale, delineando nuove finalità formative, che favoriscano la nostra conoscenza sui reali prodotti da portare in tavola».
Una dimostrazione, dunque, di quanto lo stare a contatto con la natura possa farci del bene, non solo a livello fisico ma anche mentale. Ma un nuovo progetto richiede anche un ulteriore impegno ed è per questo che Naturae è pronta ad accogliere chiunque voglia partecipare alla sua realizzazione.
«Abbiamo bisogno di braccia volenterose. Se avete voglia di divertirvi insieme a noi, non esitate a contattarci tramite le pagine social dell’associazione, aderendo alle sue iniziative. Non ve ne pentirete», conclude Ferrante.