Palma Campania, le scuole non riaprono: l'allerta meteo fa slittare il rientro in classe ad ottobre

Redazione 26 Settembre 2020
Palma Campania, le scuole non riaprono: l'allerta meteo fa slittare il rientro in classe ad ottobre

Il maltempo non dà tregua al nostro territorio ed il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, dispone con un’apposita ordinanza, la chiusura degli istituti scolastici cittadini per i primi tre giorni della prossima settimana.

“Premesso che nei giorni 28, 29 e 30 settembre 2020, così come previsto dall'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, sono attesi intensi fenomeni metereologici avversi con venti forti e raffiche di eccezionale intensità – si legge nel resto dell’ordinanza sindacale – è stabilita la sospensione delle attività didattiche delle scuole cittadine pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, a garanzia della incolumità e sicurezza delle comunità scolastiche”.

Il sindaco chiede altresì “l'effettuazione da parte dei soggetti interessati alla sicurezza degli edifici scolastici delle opportune verifiche dei luoghi interni ed esterni degli istituti cittadini di ogni ordine e grado, per assicurare la permanenza delle condizioni di sicurezza per l'esercizio dell'attività scolastica”. Di conseguenza, la scuola a Palma Campania riaprirà dal 1° ottobre 2020.

ULTIMI ARTICOLI