Palma Campania, nascerà un senso rotatorio all'incrocio di Pozzoromolo

Redazione 23 Marzo 2021
Palma Campania, nascerà un senso rotatorio all'incrocio di Pozzoromolo

Il Comune di Palma Campania progetta di realizzare un senso rotatorio tra le intersezioni stradali di via Nuova Nola, via Isernia e via San Nicola. Una prospettiva che, stando a quanto riferito dai tecnici dell’ente municipale, si rende necessaria per provvedere al miglioramento della viabilità di questi tratti stradali ove è persistente un cattivo stato di conservazione e di manutenzione, oltre ad inevitabili problematiche legate alla presenza dell’incrocio, con gravi ripercussioni sulla circolazione pedonale e veicolare.

Un aspetto che va a minare la sicurezza di percorrenza di questi tratti urbani, ragione per la quale il Comune ha definito un progetto per provvedere alla realizzazione della ‘rotatoria’, snellendo e decongestionando il traffico cittadino, rendendo allo stesso tempo sicura e confortevole la marcia dei veicoli in zona.

La presenza del senso rotatorio andrà a rallentare l’approdo degli autoveicoli in arrivo, riducendo in maniera consistente i rischi di incidenti gravi e rendendo più razionale ed omogeneo il passaggio degli stessi automezzi.

Secondo le stime formulate dallo studio di fattibilità, l’importo per provvedere alla realizzazione dell’opera è pari a circa 495mila euro, con 339.362,56 euro riguardanti l’esecuzione dei lavori ed altri 155.172,13 euro quali somme a disposizione dell’Amministrazione.

ULTIMI ARTICOLI