Palma Campania, nuovo gestore per le Case dell'Acqua
Giovanna De Luca 11 Novembre 2020Al via la nuova gestione delle Case dell’Acqua a Palma Campania, i distributori automatici di acqua alla spina installati in via Lauri, piazza Mercato e via De Gasperi. In consiglio comunale, infatti, è stato recentemente approvato l’affidamento per sei anni alla società “Multyservices”.
Nello Nunziata, delegato all’Ecologia, afferma: “La Casa dell’Acqua è un progetto avviato nel 2017 dalla società campana Acquatec e sostenuto dal Comune per sensibilizzare i cittadini sull’ambiente, riducendo il consumo della plastica. Con la scadenza a settembre del contratto, il Comune ha deciso di continuare questa esperienza positiva, poiché la risorsa idrica è un bene di tutti”.
Nunziata, riferisce: “Contiamo nell’arco dei prossimi giorni di rimettere in funzione la Casa dell’Acquadi via Lauri dove sarà garantita l’erogazione di acqua microfiltrata, depurata e refrigerata, liscia e gassata al costo di 5 centesimi al litro. È possibile pagare con sistema elettronico di accredito (card elettronica o chiavetta), oppure in contanti con moneta metallica e disponibile 24 ore su24”.
L’altra casetta, presente a piazza Mercato, verrà riposizionata nelle adiacenze in modo che ne permetta la disponibilità 24/24h”.
Ulteriori novità sul progetto sono fornite ancora dal delegato Nunziata: “In futuro, abbiamo programmato l’installazione di un nuovo distributore che verrà realizzato e posizionato a largo Parrocchia. In contemporanea nella stessa area verrà attuato, sempre dalla società ‘Multyservices’, un campetto di Street Basket, di dimensione ridotte. Sia la Casina in via Dei Gasperi che quella a largo Parrocchia saranno funzionanti a fine anno, con lo scopo di incentivarne l’utilizzo e ridurre ulteriormente il quantitativo dei recipienti in plastica”.