Palma Campania, omicidio Di Francesco: i testimoni saranno sentiti in aula il 25 novembre

Redazione 6 Novembre 2020
Palma Campania, omicidio Di Francesco: i testimoni saranno sentiti in aula il 25 novembre

Presso la seconda sezione della Corte di Assise di Napoli s’è tenuta la prima udienza del processo penale relativo all’omicidio di Giuseppe Di Francesco, titolare dello chalet Primavera di via Trieste, a Palma Campania, ammazzato da un colpo d’arma da fuoco nel giugno 2019.

A sparare fu Aniello Lombardi, pensionato e residente nella medesima strada, che nell’occasione ferì gravemente anche la figlia ed il genero della vittima. Una scena agghiacciante, scaturita da precedenti dissapori e controversie tra le parti, purtroppo terminata in tragedia.

La prima udienza s’è svolta davanti al giudice, che ha redatto un programma e successivamente verranno sentiti i testimoni, sia del pubblico ministero che delle parti civili.

La prossima data del processo è stata fissata a mercoledì 25 novembre. Come è noto, dal punto di vista sia civile che penale, a curare gli interessi dell’accusa sono gli avvocati Saviano e Bonagura, mentre a rappresentare il fronte della difesa ci sono gli avvocati Pignatelli e Ferrara.

Per quanto riguarda Lombardi, l’uomo osserva il regime degli arresti domiciliari fuori dal territorio di Palma Campania, così come la consorte, anch’ella indagata, per la quale vige l’obbligo di divieto di dimora sul territorio cittadino.

Per il momento, il processo si svolgerà sul piano strettamente penale, andando a stabilire le responsabilità delle persone coinvolte nella vicenda, dopodiché il fronte giudiziario si sposterà sul piano civile, relativo al risarcimento dei danni per l’accaduto.

ULTIMI ARTICOLI