Palma Campania, Pasqua di solidarietà: arriva l'uovo sospeso
Carolina Alfano 2 Aprile 2021Dopo il grande successo dell’iniziativa “regalo sospeso”, grazie alla quale sono stati distribuiti 100 giocattoli ai bambini dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ai minori del centro polifunzionale diurno “Il Casale” e ai ragazzi del centro “Peter Pan”, l’associazione Palma Sociale Ets ripropone un atto di solidarietà con L’uovo sospeso.
L’idea è quella di regalare uova di Pasqua ai bambini meno fortunati, per rendere più dolce questa festività, ma non può realizzarsi senza l’aiuto dei cittadini Palmesi. Il progetto, infatti, consiste nell’acquisto di uova che verranno poi consegnate dai ragazzi dell’associazione a tutti i bambini delle case famiglie sul territorio e alla casa alloggio “La Stella Nuova”.
Le uova potranno essere acquistate presso i supermercati Eté, Despar e la Macelleria F.lli De Luca di Palma Campania e infine presso il supermercato Ottimo di Domicella, dove sono presenti le locandine che pubblicizzano l’iniziativa.
Ogni cittadino può quindi recarsi in uno di questi store e lasciare l’uovo acquistato negli appositi carrelli, nei quali saranno accuratamente conservati fino a sabato, momento della consegna.
«È un progetto che rinnoviamo ormai da tre anni e abbiamo intenzione di portare avanti soprattutto in questo periodo», sostiene Luigi Sorrentino, presidente di Palma Sociale Ets.
«I sorrisi di quei bambini valgono davvero tanto per noi e anche se a causa delle restrizioni magari non potremmo consegnargliele come le altre volte, sarà di sicuro bello per loro riceverle», aggiunge Sorrentino.
Un’iniziativa di solidarietà e partecipazione che permette alla collettività di dimostrare quanto il popolo palmese possa essere vicino ai bambini della propria terra, soprattutto ai più bisognosi.