Palma Campania, Pip Gorga: si procede al saldo dei pagamenti
Redazione 28 Giugno 2021Dopo anni di ritardi, volge al termine il lungo quanto faticoso iter burocratico riguardante la prima zona industriale di Palma Campania, in località Gorga.
Diverse aziende, che da oltre un decennio avevano avuto l’assegnazione dei lotti, stanno completando i pagamenti per acquisire, dopo il diritto di superficie, anche quello di proprietà.
«Il nostro impegno, che prosegue da tre anni, ha permesso di dare un’accelerata decisa alle procedure, con diversi industriali che hanno quasi del tutto completato l’iter. – afferma Luigi Albano, assessore alle Attività Produttive – Siamo riusciti a recuperare somme importanti, che si aggirano intorno al milione di euro, e a breve nuove pratiche verranno completate con successo, permettendo alla prima zona industriale di Palma Campania di diventare funzionale ed operativa del tutto».
L’Amministrazione sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione, con gli unici lotti 1, 2 e 3 che ad oggi sono rimasti inespressi. Gli assegnatari procederanno in futuro, avviando il cantiere dei lavori, con la costruzione di nuovi edifici che andranno a completare la prima zona industriale.
«Contiamo di vedere iniziate le varie attività nel prossimo futuro – afferma con estremo ottimismo l’assessore Albano – considerato che non ci sono più impedimenti che facciano pensare a dei rallentamenti».