Palma Campania raddoppia le postazioni per i tamponi: l'Esercito ripristina il presidio nell'area di via Frauleto

Nello Nappi 11 Gennaio 2022
Palma Campania raddoppia le postazioni per i tamponi: l'Esercito ripristina il presidio nell'area di via Frauleto

A Palma Campania, nell’area che costeggia via Frauleto, da stamattina l’Esercito s’è messo all’opera per ripristinare le postazioni ‘drive through’ utili a smaltire l’enorme richiesta dell’utenza per sostenere dei tamponi e monitorare il rischio Covid-19 sul territorio.

In città, dunque, diventano due i presidi nei quali sarà possibile effettuare queste operazioni direttamente seduti nelle proprie autovetture: oltre alla postazione fissata già da tempo al Centro ‘O Giò’ di via Lauri, ecco ritornata in auge anche l’area che in passato ospitava il mercato settimanale.

«Questo presidio osserverà due step fondamentali. – ci spiega Maria Giovanna Peluso, presidente del consiglio comunale che sta seguendo direttamente le operazioni per conto dell’Amministrazione – Inizialmente, verrà utilizzata soltanto per effettuare dei tamponi, in seguito si sta valutando l’opportunità di fissare anche delle postazioni per la somministrazione dei vaccini anti Covid».



Intanto, mediante una nota ufficiale, l'Azienda Sanitaria Locale fa sapere quanto segue: "In relazione all’attuale situazione pandemica caratterizzata da elevati picchi di contagio, la direzione strategica dell’Asl Napoli 3 ha disposto, a partire da martedì 11 gennaio 2022, la sospensione delle attività di ricovero programmato sia mediche, sia chirurgiche, presso tutte le strutture ospedaliere aziendali. L’obiettivo è consentire una rapida ottimizzazione dell'organizzazione ospedaliera per fronteggiare l’emergenza in modo da impegnare il personale sanitario, in via prioritaria, per la gestione dei pazienti Covid. Lo stop non riguarda le patologie oncologiche, ematologiche, ostetriche, dialitiche e quelle la cui sospensione potrebbe determinare pericolo di vita per il paziente".

ULTIMI ARTICOLI