Palma Campania / Rapina a mano armata al distributore, arrestato dai Carabinieri
Dino Lauri 20 Settembre 2024I Carabinieri di Palma Campania, all’alba di questa mattina, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nola, su richiesta della Procura della Repubblica, per l'applicazione della Misura Cautelare Custodiale, nell'ambito di attività investigativa conseguente a tentativo di rapina a mano armata.
Un trentatreenne di Poggiomarino è stato accusato di aver rapinato un distributore di benzina sulla strada Provinciale Palma Sarno lo scorso luglio. L'individuo pluripregiudicato armato di pistola, si era impossessato dell'incasso della giornata, dileguandosi rapidamente su un motorino con targa occultata.
Dopo la denuncia presentata dal benzinaio, i Carabinieri della stazione di Palma Campania hanno avviato un'indagine approfondita. Sotto la guida del Luogotenente Massimo Nasti, le forze dell'ordine hanno seguito le tracce lasciate dal rapinatore, che hanno permesso di ricostruire quanto accaduto e di risalire all'individuo.
Dopo novanta giorni di indagini meticolose, gli uomini in divisa sono riusciti a risalire all’esecutore della rapina. Questa mattina, alle sei, i Carabinieri si sono presentati presso il domicilio per emettere un mandato d'arresto e condurre il giovane alla Casa Circondariale di Napoli - Poggioreale. Il fatto sottolinea l'impegno delle autorità nella lotta contro la criminalità.