Palma Campania: sessanta bengalesi "a nero" in un opificio, utilizzato anche come abitazione e dormitorio
Redazione 1 Dicembre 2023In quell’opificio lavoravano, completamente a nero, vivevano e dormivano: la scoperta è stata fatta, a Palma Campania, a seguito di un’operazione che ha visto impegnati i Carabinieri della locale stazione di via Querce e personale dell’Ispettorato del Lavoro.
I controlli hanno portato alla luce un ventaglio di irregolarità, perpetrate nei pressi di una struttura della prima zona industriale, in località Gorga.
Gli uomini del luogotenente Massimo Nasti e gli ispettori del lavoro si sono recati presso i locali dell’opificio e, una volta giunti, hanno riscontrato la presenza di circa una sessantina di extracomunitari, tutti di origine bengalese, intenti a provvedere alla lavorazione di materiale tessile.
Tutti senza un regolare contratto e, per di più, anche “inquilini” di quello stesso stabile, dal momento che per molti di loro quell’opificio era diventato anche il luogo in cui soggiornare e dormire la notte.
Di conseguenza, è scattata la denuncia a carico del titolare della sartoria, anch’egli di origine bengalese, mentre il locale è stato sottoposto a sequestro.