Palma Campania, settanta bengalesi stipati in una stanza a pregare in pieno Ramadan
Redazione 13 Maggio 2021Settanta bengalesi stipati in una stanza a pregare in pieno Ramadan. Oggi pomeriggio i Carabinieri della stazione di Palma Campania sono intervenuti a via Marconi dopo alcune segnalazioni.
Senza rispettare le norme anti Covid, i 70 bengalesi pregavano in una stanza adibita a luogo di culto, senza autorizzazione a luogo, ammassati l'uno sull'altro. Gli uomini del maresciallo Massimo Nasti hanno elevato sanzioni e denunce ai responsabili di questa organizzazione.
Quest'anno, a maggio ha termine il mese dedicato alla preghiera per i musulmani. Il Ramadan è il mese in cui si pratica il digiuno (Sawm), in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto.
È questo il mese in cui fu rivelato il Corano come testo guida per gli uomini e prova chiara di retta direzione e salvezza. Questa ricorrenza annuale è considerata uno dei Cinque Pilastri dell'Islam.
A Palma Campania, sempre nell'ultimo tratto di via Marconi che si interseca con via Macello, già in passato erano nate moschee non autorizzate.