Palma Campania, tempo di raccolta all'orto sociale: sinergia tra Naturae e l'Onda Perfetta
Carolina Alfano 6 Febbraio 2021Per l’associazione Naturae è tempo di raccolta all'orto sociale in via San Felice. È appena partita, infatti, un'altra iniziativa in sinergia con la Cooperativa sociale di Vico di Palma “L'Onda perfetta" (comunità armonia).
«Abbiamo salutato le Begonie e dato il benvenuto ai Ciclamini, piantati nella nostra piramide centrale dell'orto, con l'aiuto dei simpatici ragazzi della Cooperativa sociale L'Onda perfetta».
Così i membri di Naturae hanno comunicato l’avvio di un protocollo d'intesa con la cooperativa attraverso la pagina Facebook dell’associazione, che ha come obiettivo l’educazione ambientale.
L’iniziativa, infatti, consente a ragazzi e bambini di riappropriarsi della natura, tramite il puro contatto con la terra, con gli alberi, con l’aria aperta. Non come esperienza episodica e occasionale, ma in maniera strutturale, facendo in modo che sia frequentata quotidianamente e vissuta all’aria aperta.
I ragazzi hanno poi anche raccolto spinaci ed insalata insieme ai membri di Naturae ed altri prodotti pronti per essere portati in tavola.
«Un momento divertente e costruttivo allo stesso tempo, che porteremo avanti con orgoglio e armonia», scrive il presidente di Naturae, Rosa Ferrante.