PALMA CAMPANIA TERRA DI BENEFICENZA CON UN EVENTO DI RACCOLTA PER SOSTENERE LA CASA DI MATTEO

Valentina Soviero 5 Gennaio 2025
PALMA CAMPANIA TERRA DI BENEFICENZA CON UN EVENTO DI RACCOLTA PER SOSTENERE LA CASA DI MATTEO

Il 10 gennaio, dalle ore 19:00, avrà inizio l’evento di beneficenza presso il teatro comunale di Palma Campania. Organizzato da Rosa Maffettone, docente di sostegno, per aiutare La Casa di Matteo, in collaborazione con le associazioni locali del territorio palmese. Un attivismo forte e attento, una sensibilità che valorizza e pone l’attenzione sulle importanti e attuali tematiche che ruotano intorno alla solidarietà e all’inclusione. “Nell’aprile scorso, con l’associazione Insieme si può – Sarno, abbiamo già organizzato una raccolta di beneficenza per aiutare i bambini autistici o con altre disabilità che si trovassero in una situazione di difficoltà – ha affermato Maffettone – Questa volta, attraverso l’associazione Sorridi alla Vita, abbiamo deciso di sostenere La Casa di Matteo, una casa che accoglie i bambini con gravi disabilità e gravi malattie. Un progetto di vita a cui tengo molto, portato avanti da un gruppo di persone che fanno del volontariato e della beneficenza una vera e propria opera di bene e amore”.

Sono molte infatti le associazioni che hanno aderito e parteciperanno all’evento del prossimo venerdì. Angeli, I giovani di Vico, i giovani del Rione Parrocchia, Sorridi alla Vita, Un Mondo Magico, ‘O Pizzone,  la Compagnia teatrale Ribaltati, gli alunni della scuola di ballo Movin Up con i maestri Pasquale Gemito e Michela Liguori e con il supporto di Mena di Life Smile, Amalia Fioretti, Rossella Sangermano e Tina Di Genua e tanti artisti, tra attori, cantanti e musicisti. Francantonio Santella, Gabriella Maiello, Gennaro Caliendo, Katia Cerullo, Lia Quadrante, Michele Buonagura, Olga Di Leva, Angelo Ferrara, Antonietta Sorrentino, Mery Esse e il maestro Giampiero Gemito. Interverranno inoltre la dott.ssa Giovanna Santella di Sorridi alla Vita e il dott. Marco Caramanna dell'A.P.S. La Casa di Matteo.

“Al centro dei nostri obiettivi – ha continuato l’insegnante – c’è la volontà di aiutare e migliorare la vita di chi ha più bisogno, soprattutto, come in questo caso, quando si tratta di bambini, regalando un sorriso a chi è meno fortunato di noi. Ci piace pensare che ciò che si fa non è mai abbastanza quindi continueremo sempre ad impegnarci per portare il nostro contributo, nonostante la burocrazia e tanti altri problemi che inevitabili si presentano, con la speranza che queste iniziative aiutino a sensibilizzare i cittadini e le istituzioni”.

“Creare una vera e propria rete solidale – ha concluso – anche attraverso progetti più impegnativi, sostenuti da azioni concrete come la rete del dono attraverso tutti i negozi del territorio. Bisogna coinvolgere anche le amministrazioni e l’intera comunità ad offrire un gesto di solidarietà a chi effettivamente ne ha bisogno”.

ULTIMI ARTICOLI