Palma Campania, torna la rassegna teatrale estiva: L'Harem di Fletcher porta in scena Pirandello
Diletta Iervolino 26 Agosto 2022Tornano gli appuntamenti della rassegna teatrale estiva a Palma Campania, frutto dell’impegno dell’assessorato alla Cultura, retto da Elvira Franzese, e del direttore artistico Nicola Le Donne.
Lunedì 29 agosto, nella corte del palazzo municipale, alle ore 21:00 si esibirà la compagnia L’Harem di Fletcher, guidata dall’avvocato Giuseppe Alfano, che proporrà lo spettacolo “Il berretto a sonagli”, un’opera scritta da Luigi Pirandello nel 1916. Con Alfano, andranno in scena gli attori Anna Nunziata, Marilisa Montanino, Lucia Dello Iacono, Giuseppe Mattiello, Raffaella Nunziata Rega, Biagio Rainone e Maddalena Malinconico.
Il giorno successivo, martedì 30 agosto, sempre alle ore 21:00, spazio al gruppo del Teatro Comico Partenopeo… Jamm Jà, con a capo l’attore Nello d’Auria, pronto a proporre con la sua compagnia una fantasia comico-musicale in due atti, “Partenope e l’Allegria – ‘e suonne nun se ponno cumannà”.
Il mese di agosto si concluderà con lo spettacolo “La locandiera” di Mario Autore, un appuntamento che doveva tenersi a luglio e che è slittato di qualche settimana causa rischio Covid.
La rassegna proseguirà a settembre, quando si svolgeranno i restanti spettacoli della manifestazione promossa dall’assessorato alla Cultura: il 4 settembre con Gigi Savoia ed il 17 settembre in compagnia di Antonella Morea.