Palma Campania: torna " Musicabilmente" con Antonio Marotta in concerto

Olga Vicinanza 6 Dicembre 2021
Palma Campania: torna " Musicabilmente" con Antonio Marotta in concerto

Con le festività natalizie torna l'appuntamento con Musicabilmente, giunto alla sua terza edizione .
Musicabilmente è un  progetto che nasce per sottolineare l' abbattimento di quelle "barrieri sociali" che molto spesso, erroneamente si associano a chi ha delle diverse abilità: tutto è possibile e tutto è musicabile .
E a dimostrarlo  giovedì 10 dicembre,alle ore 19: 30  presso il centro Polifunzionale il Casale in via Mauro Palma Campania , sono i ragazzi del Centro Peter Pan.
Come nelle scorse edizioni si esibiranno  in un vero e proprio concerto, esprimeranno le  loro emozioni tra note e coreografie dalle più disparate,  che faranno da apripista al concerto  di Antonio Marotta musicista- musico terapeuta accompagnato della violinista Alessandra Ruggiero.
Marotta ,durante la serata darà spazio al suo  progetto “Ritual live” un mix tra tradizione e innovazione della musica folkloristica Campana.
Oltre Marotta, ospite  attesissimo anche il repper partenopeo Shaone.
L' iniziativa, come sempre, è supportata dall'amministrazione con l' impegno diretto dell' Assessore alle politiche Sociali Avv.Domenico Rainone che, da inizio mandato non ha mai smesso di affiancare, supportare e rendere sempre più Palma Campania una città a misura per tutti e per chi presenta delle diverse abilità. 
A supporto dell' iniziativa anche le associazioni Familiar-mente  e i ragazzi di Palma Sociale E.T.S 
Una serata che, in questo periodo, testimonia la vicinanza e l' impegno verso i ragazzi del Centro Peter Pan che a breve potranno ritornare a svolgere le loro attività che sono state sospese per un periodo dall' Ambito : ciò non ha scoraggiato, ma anzi con il progetto Musicabilmente, viene  dimostrato ai ragazzi del Centro  di non essere stati lasciati  soli .
Ricordiamo che l' evento sarà svolto secondo le normative previste dalla legge nazionale in merito al Covid-19: è necessario essere muniti di Green Pass per l'accesso.

ULTIMI ARTICOLI