Palma Campania: una cittadina a misura di ever green

Redazione 22 Luglio 2022
Palma Campania: una cittadina a misura di ever green

Un periodo ricco di impegni per gli over 60 palmesi tra attività fisica, relax e festeggiamenti.

Si è concluso l'altro giorno il primo corso di ginnastica leggera targato Amministrazione Donnarumma, sotto la spinta della Delegata alle Politiche agli Anziani, dott.ssa Angela Manzi, e del Delegato alle Politiche Sportive, prof. Aniello Gemito.

Un corso che ha avuto un riscontro più che positivo sia per le adesioni, nettamente maggiori in base ai posti disponibili, che per l' entusiasmo dei partecipanti che settimanalmente hanno preso parte alle lezioni.

Il corso, date le richieste degli ever green palmesi, avrà sicuramente una sua continuità nei prossimi mesi dopo la parentesi estiva.

"Con questo corso di Ginnastica leggera abbiamo raggiunto sicuramente un obiettivo importante per la nostra comunità. Come ho sempre ribadito, sin dagli inizi di questo mio percorso amministrativo, ringrazio fortemente il Sindaco Donnarumma che mi da la possibilità, attraverso la Delega agli anziani, di far sentire la presenza fattiva dell'Amministrazione vicina ad una categoria tanto esigente quanto meritevole di attenzione come quella degli over 60. Tanti sono gli impegni ed i progetti che nel tempo stiamo mettendo in campo, nonostante un periodo di stop forzato dalla pandemia, con tenacia stiamo ben recuperando il tempo perduto. Tra le soddisfazioni non solo il fatto che molti anziani abbiano avuto rispondenza positiva nell' adesione a questo come tutte le altre iniziative messe in campo ma anche l' entusiasmo e le richieste di ulteriori corsi attestano che si sta lavorando bene per la collettività, per i Nostri anziani", dichiara la Consigliera Manzi.



Non solo il corso di ginnastica leggera ha visto protagonisti tra le iniziative gli anziani del territorio, infatti dal 3 al 10 luglio hanno avuto la possibilità di partecipare al soggiorno climatico nella splendida Alba Adriatica: una settimana tra relax, mare, sole, divertimento senza tralasciare la cultura tra bellezze architettoniche e paesaggistiche. Prossimo impegno domenica prossima, 24 luglio, giornata mondiale degli anziani e dei Nonni: alle ore 19: 00 sarà celebrata una Santa Messa dedicata a loro presso la parrocchia del Ss. Rosario e Corpo di Cristo in via Municipio, mentre a seguire un momento di svago nella corte comunale dove gli anziani condivideranno un buffet con intrattenimento musicale.

Tanti i progetti previsti da settembre che interesseranno gli anziani a tutto tondo: tra iniziative di vario genere,come corsi di vario tipo,uscite ed eventi anche un libro, un libro che avrà il sapore della tradizione che solo gli anziani,con la loro semplicità possono e sanno tramandare alle generazioni presenti e future.

ULTIMI ARTICOLI