Palmese al punto di svolta: battere il Fasano per esorcizzare la crisi

Redazione 27 Ottobre 2023
Palmese al punto di svolta: battere il Fasano per esorcizzare la crisi

Una nuova big si presenta al “Comunale” di Palma Campania nell’ottavo turno di campionato, anticipato al sabato, in vista della successiva giornata che si disputerà infrasettimanalmente il 1° novembre.

I rossoneri di Mario Pietropinto attendono la visita del Fasano, attuale capolista del girone H di quarta serie dopo aver battuto 2-1 la Fidelis Andria. L’undici allenato dal tecnico Luca Tiozzo è una bella sorpresa del campionato ed ha costruito la leadership vincendo soprattutto in esterna, dove fino a questo momento viaggia a punteggio pieno.

I pugliesi si sono, difatti, imposti in serie contro Gallipoli (1-4), Bitonto (0-1) e Gelbison Cilento (1-2), rivelandosi una compagine molto rognosa e difficile da fronteggiare per chiunque.

Mister Tiozzo adotta un 4-2-3-1 che vede il trio di fantasisti composto da Calabria, Idoyaga e Battista agire alle spalle dell’unica punta Renelus; in mediana, a protezione della retroguardia, ci sono in veste di “frangiflutti” Bianchini e Ganci, mentre in terza linea è Pambianchi l’elemento di maggiore esperienza che assicura personalità e compattezza davanti al giovane e più che promettente portiere Lazar.

Il Fasano ha una propria identità e ha finora cambiato poco nell’assetto di base, anche alla luce degli ottimi risultati sin qui conseguiti. Aprile e compagni concedono poco in fase difensiva, avendo finora subito soltanto quattro reti, mentre in zona offensiva capitalizza al meglio le opportunità, con 10 gol segnati. Nel girone H, è l’unico team imbattuto, insieme alla Paganese.

Per quanto riguarda la Palmese, mister Mario Pietropinto deve ancora una volta fare la conta degli indisponibili, avendo in infermeria i vari Mautone, Cardone, Galdean e D’Angelo, tutte pedine di non poco conto per l’undici rossonero.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Comunale” – Ore 15:00)

PALMESE (4-3-3): Moccia; Manco, Romano, Schiavino, Tribuno; Carotenuto, Fusco, De Sio; Potenza, Filogamo, Silvestro. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Peluso, Boemio, Russo, Morlando, Amato, De Rogatis, Ferrara, Puntoriere. All. Pietropinto.

INDISPONIBILI: Mautone, Cardone, Galdean, D’Angelo.

FASANO (4-2-3-1): Lazar; Manfredi, Pambianchi, Aprile, Brignola; Bianchini, Ganci; Calabria, Idoyaga, Battista; Renelus. A DISPOSIZIONE: Randino, Conticchio, Capristo, Caragnulo, lezzi, Esposito, Losavio, Delmonte, Dorato. All. Tiozzo.

INDISPONIBILI: nessuno.

ARBITRO: Capoccia di Perugia (Carpinelli-Esposito).

ULTIMI ARTICOLI