Palmese, basta Infimo per mettere ko l'Ottaviano

Staff 6 Febbraio 2022
Palmese, basta Infimo per mettere ko l'Ottaviano

PALMESE – OTTAVIANO 1-0

PALMESE (4-3-3): Munao; D’Oriano, Romano, Mautone, Siano; Pontillo (41’ Perna), Cardone (92’ Prevete), Fusco; Cozzolino (88’ Arzeo), Infimo, Sorrentino (75’ Barbarisi). A DISPOSIZIONE: Stasi, Sena, Idioma, Vergara, Todisco. All. Pietropinto.

OTTAVIANO (4-3-3): Giordano; Natino (93’ Mancino), Lucignano, Acampora, Ianniello; Giardiello, Fontana (78’ Boccardo), Frulio (49’ Soprano); Rosi (69’ Ciardulli), Passariello, Sheriff (61’ De Marco). A DISPOSIZIONE: Salzano, Federico, Caldore, Miranda. All. Iervolino.

ARBITRO: Giordani di Aprilia (Petrone-Santoriello).

RETE: 21’ Infimo (P).

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Acampora, Siano, Cozzolino, Soprano, Perna. Recupero: 3’ pt e 7’ st.

 

OTTAVIANO – Il recupero della prima giornata di ritorno proietta la Palmese sempre più al comando del girone A di Eccellenza campana. Nella domenica in cui tutte le altre riposano, per lo stop del campionato, i rossoneri di mister Mario Pietropinto si aggiudicano tre punti importantissimi ai fini della volata promozione. È bastato soltanto un gol al team caro al presidente Mario Rega, che poteva certamente fare di più in zona conclusiva, ma al tempo stesso ha davvero rischiato poco o nulla in fase difensiva, rendendo piuttosto soporifera la reazione degli avversari di turno.

Palmese (in maglia bianca) orfana degli indisponibili Guarro, Krivca, Conte, Palumbo e Laringe, così la cabina di regia è affidata al giovane Cardone, mentre in attacco è Infimo ad indossare la maglia da centravanti, assistito da Cozzolino e Sorrentino.

LA GARA: I rossoneri conducono le operazioni, ma è l’Ottaviano (12’) a pungere per primo, con una conclusione alta di Rosi, che da breve distanza spreca sul bell’assist di Sheriff. Al 21’ la Palmese pressa alto per vie centrali, ruba palla con Cardone e Infimo premia il recupero con un sinistro ben piazzato dai venti metri che non dà scampo a Giordano, 1-0.

La Palmese sale di tono, con passaggi di prima che mandano in bambola gli avversari: al 25’ bel passaggio filtrante per Fusco che in area prova il destro vincente, ma la sfera termina di poco sul fondo, smorzata in angolo dalla difesa rossoblù. L’Ottaviano perde motivazione e la Palmese amministra senza problemi il vantaggio, dovendo registrare – purtroppo – l’uscita anzitempo di Pontillo, che al 41’ è costretto a fare posto a Perna.

Nel secondo tempo, non si segnalano grandi emozioni ed il taccuino resta vuoto perché la Palmese bada soprattutto a gestire il possesso palla e ad impedire all’Ottaviano di prendere il pallino delle operazioni.

A sua volta, il team rossoblù di Iervolino manca della giusta spinta per riuscire a ritornare in partita e così il match si conclude mestamente senza altri acuti, con la Palmese che ringrazia e porta a casa il successo, che le permette di allungare il passo in classifica generale, con un’altra partita (quella contro il Montemiletto) che verrà recuperata a metà della terza settimana di febbraio.
ULTIMI ARTICOLI