Palmese, Ciccone non ci sta: "La formula dei play-off è inverosimile"

Redazione 12 Giugno 2021
Palmese, Ciccone non ci sta: "La formula dei play-off è inverosimile"

Vincenzo Ciccone alza la voce. Il presidente della Palmese Calcio ha deciso di scrivere a Carmine Zigarelli, numero uno del Comitato campano della Figc. Preso atto della programmazione delle date per la disputa dei play-off, il massimo dirigente dei rossoneri ha ritenuto opportuno far presente che “non si è tenuto conto (o forse lo si è fatto con troppa superficialità) delle esigenze dei club, calciatori e soprattutto tifosi, vera linfa del calcio”.

In effetti, le considerazioni del patron rossonero sono sopraggiunte nel momento in cui il Comitato Regionale Campania, preso atto della fissazione della discussione del ricorso innanzi al Collegio di Garanzia relativo alla gara “Agropoli-Buccino” per il giorno 21 giugno, ha stabilito le date relative allo svolgimento della manifestazione play-off per le giornate del 23, 26 e 29 giugno. Di riflesso, il match tra Ischia e Palmese sarà giocato mercoledì 23 giugno, alle ore 16:00.

Ciccone ha così scritto a Zigarelli: “Ormai anche il calcio dilettantistico (quello sano e pulito) è schiavo di norme che nulla hanno a che fare con il nostro movimento. Mi sembra inverosimile giocare a giugno di mercoledì, di sabato e di martedì (per 4 squadre 3 partite in 6 giorni). Come si può permettere la disputa di 2 partite infrasettimanali in 6 giorni in un torneo dilettantistico dove una parte di calciatori lavora e una parte di under è impegnata con gli Esami di Stato? Capisco i regolamenti ma mi permetta che così come sono stati sospesi i play-off (in assenza di sospensiva o di altro provvedimento) si poteva richiedere, così come già fatto la scorsa estate per la serie A, una deroga alla norma dei tesseramenti, così da poter terminare il campionato a luglio”.

Il presidente della Palmese ha poi accentuato un aspetto di non poco conto: “Le rammento che giocando in settimana anche i tifosi, che finalmente potevano assistere alle partite, avranno problemi a seguire le loro squadre. Con osservanza, Presidente Palmese Calcio”.

ULTIMI ARTICOLI