Palmese, De Feo è l'uomo dei 'quasi gol': «A Pagani un derby importante, vogliamo dare il massimo per i nostri tifosi»

Francesco Iervolino 7 Ottobre 2022
Palmese, De Feo è l'uomo dei 'quasi gol': «A Pagani un derby importante, vogliamo dare il massimo per i nostri tifosi»

È l’uomo del fotofinish, che per ben due volte ha messo lo zampino su gol importanti e decisivi per la Palmese: il primo a Portici, con la collaborazione del difensore Allegra, il secondo a La Maddalena, favorendo il tocco sotto misura e vincente di Simonetti.

Francesco De Feo ci racconta così questi due singolari episodi, che l’hanno visto protagonista in zona gol, senza però essere stato inserito nel tabellino dei marcatori: «Allora, vi svelo la verità su entrambi gli episodi: a Portici, in occasione della prima giornata di campionato, il gol è mio e non di Allegra, perché la palla schizza sotto la traversa e poi finisce sulla linea di porta, con il sottoscritto che la sospinge in gol; nel secondo caso, in Sardegna, svetto di testa su angolo di Galdean, indirizzo la palla all’altezza del palo lungo e lì, prima che varchi la linea di porta, c’è Simonetti che la spinge dentro, quindi in questo caso la marcatura è sua».

Passiamo all’andamento tenuto finora dalla squadra in campionato. Che idea ti sei fatto di questa Palmese?

«Siamo una buona squadra, abbiamo giocatori validi e credo che disponiamo di un gruppo omogeneo e competitivo, con calciatori esperti e under di qualità in tutti i reparti. Credo che questo team sia in grado di giocarsela con chiunque. Stiamo migliorando di partita in partita e, quindi, sono convinto che col tempo sapremo rendere al meglio ed esprimerci al massimo delle nostre potenzialità».

Dopo il pareggio contro l’Aprilia, siete attesi dal difficile quanto stimolante derby di Pagani…

«Con l’Aprilia abbiamo disputato un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa sono venuti fuori loro. Il pari ci sta, anche se nella prima parte della sfida abbiamo avuto tre, quattro occasioni che potevamo e dovevamo sfruttare meglio. Il derby è una partita che si prepara da sola, abbiamo grandi motivazioni e cercheremo di andare al ‘Torre’ consapevoli dei nostri mezzi e vogliosi di fare una grande gara e di ottenere un risultato positivo. Per me che sono di Pagani è un derby nel derby, ci tengo particolarmente».

A Pagani sarete scortati da tanti tifosi. Cosa vuoi dire alla torcida rossonera?

«I tifosi di Palma Campania ci hanno dimostrato grande attaccamento e sostegno. Sta a noi trascinarli sempre di più dalla nostra parte, con risultati positivi e prestazioni convincenti, senza mai risparmiarci in campo, dando il massimo per questa maglia».

NOTIZIARIO: In vista della trasferta di Pagani, la Palmese conta di recuperare Francesco Mautone in difesa. Il calciatore s'è allenato regolarmente in gruppo in questi giorni ed ha preso parte anche al test in famiglia con la selezione Juniores. Restano fermi ai box dell'infermeria, invece, tutti gli altri infortunati, più o meno lungodegenti: i difensori Allegra, Romano, Potenza e Amenta, il centrocampista De Marco, l'attaccante esterno Laringe.

ULTIMI ARTICOLI