Palmese di scena a Matera per dare continuità alla sua corsa salvezza

Redazione 11 Novembre 2023
Palmese di scena a Matera per dare continuità alla sua corsa salvezza

La trasferta di Matera rappresenta un passo importante, in questo campionato, per la Palmese guidata dal tecnico Mario Pietropinto.

La compagine rossonera è in serie positiva da due turni, avendo colto un prezioso pareggio a Barletta e vinto l’ultima sfida interna a spese della Paganese.

Adesso, è il momento di capire se questa squadra può fare meglio di quanto dice, fino a questo punto, la classifica del girone H di serie D.

È arrivata l’occasione utile, insomma, per dare un ritmo diverso al proprio andamento stagionale, accelerando e cercando di rimettersi quanto prima in pari con le altre squadre che lottano per non retrocedere.

La società retta dal presidente Mario Rega ha bisogno di conferme per assecondare il lavoro di sviluppo dell’undici di base, tenendo conto anche delle prossime, quanto prevedibili operazioni di mercato, che serviranno a correggere gli errori commessi durante la campagna acquisti e cessioni estiva.

Di fronte, la Palmese si troverà a fare i conti con un Matera altrettanto motivato e deciso a farsi spazio in alta quota, dove c’è un nutrito gruppo di formazioni dal primo al settimo posto, racchiuse in appena tre punti.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “XXI Settembre – Salerno”)

MATERA (3-5-2): Paparella; Delvino, Cipolletta, Sepe; Porro, Maltese, Di Palma, Gningue, Russo; Ferrara, Infantino. A DISPOSIZIONE: Rizzi, Agnello, Montanino, Lucas, Cirio, Mollica, Macanthony, Cittadini, Mokulu. All. Panarelli.

INDISPONIBILI: Della Pina.

PALMESE (4-2-3-1): Moccia; Manco, D’Orsi, Manzo, Morlando; Fusco, De Sio; Peluso, Potenza, Silvestro; Puntoriere. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Aprile, Schiavino, Romano, Russo, Tribuno, Amato, Ferrara, De Rogatis, Galdean, Noletta, Esposito, Filogamo. All. Pietropinto.

INDISPONIBILI: Mautone, Carotenuto, D’Angelo.

ARBITRO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto (Pascoli-Bara).

ULTIMI ARTICOLI