Palmese, domani ultimo test contro l'Apice prima del rientro in sede
Redazione 11 Agosto 2023Volge al termine il ritiro estivo della Palmese, che domani pomeriggio completerà il romitaggio in quel di Caposele-Lioni sostenendo una seduta di allenamento congiunto con la compagine dell’Apice Calcio, neopromossa in Eccellenza.
Sono stati giorni molto intensi e pieni zeppi di impegni per i ragazzi allenati da mister Savio Sarnataro. Sul manto erboso dello stadio “Nino Iorlano” di Lioni, i rossoneri hanno effettuato dure sedute di allenamento e si sono misurati prima con una selezione locale di calciatori dilettanti e, poi, con i pari categoria del Gladiator e una rappresentativa dell’Equipe Campania.
Tante le indicazioni pervenute dal rettangolo di gioco e messe a referto dallo staff tecnico guidato da Sarnataro. La squadra s’è espressa essenzialmente con il 4-3-3, anche se non sono mancate delle soluzioni tattiche alternative, basate sul 4-4-2 e sul 4-2-3-1.
Tutti gli effettivi hanno sostenuto il programma di lavoro, ad eccezione di Francesco Mautone: l’esperto difensore deve ancora smaltire i postumi di un fastidioso infortunio muscolare, che ne ha già limitato le prestazioni nella seconda parte della passata stagione. Per lui, un programma di lavoro differenziato, con la speranza di poter presto tornare ad allenarsi in gruppo.
In vista della sfida di domani pomeriggio, con il fischio di inizio che è fissato per le ore 16:30, mister Sarnataro dovrebbe riavere a disposizione il bomber Marco Puntoriere, tenuto precauzionalmente a riposo nel test di mercoledì scorso per consentirgli di recuperare al meglio da un affaticamento.
CREDITS: Foto di Agostino e Danilo Gemito